Azienda - Algelo

HOME

Azienda

Algelo, alta qualità

Algelo vanta una lunga esperienza nella produzione
e commercializzazione di prodotti dolciari di alta qualità.
La preparazione interessa sia i dolci tradizionali partenopei,
che si distinguono per genuinità e gusto, che gli originali semifreddi,
elaborati studiando l’aspetto estetico e quello gustativo.

Nel nostro laboratorio di pasticceria artigianale realizziamo:
panettoni, semifreddi, gelati artigianali e confezionati,
pasticceria surgelata, specialità siciliane,
cioccolato, prodotti da forno e tartufi.

Dal 1963

Algelo offre le sue prelibatezze dolciarie da quasi mezzo secolo, soddisfacendo sia i cultori della tradizione che gli amanti delle novità.

La passione dei maestri pasticceri e l’impegno quotidiano ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento per gli amanti dei dolci e dei rivenditori, riuscendo a consolidare il rapporto con la clientela.

Azienda origini

Le origini

Le origini di Algelo risalgono al 1950 quando la famiglia Ciccarelli avvia uno dei primi bar e gelateria a Giugliano in Campania. Il 19 Marzo 1963 l’attività si amplia attraverso la distribuzione dei gelati all’ingrosso su tutta la provincia di Napoli e poco più tardi di Avellino, divenendo concessionario esclusivo di noti marchi locali.

Nel 1980 vi è l’ampliamento della struttura con la dotazione di attrezzature moderne e un deposito di proprietà e, nello stesso anno, diventa concessionario esclusivo del marchio Sigel.

Due anni dopo è la volta del primo punto vendita al dettaglio, interamente dedicato alla vendita di gelati. Nel 1987 l’azienda diventa concessionario esclusivo per Napoli e provincia dei gelati Sanson.

La svolta arriva nel 2007, quando Algelo si dota di un laboratorio di produzione pasticcera, che si specializza sin da subito nella preparazione di semifreddi e prodotti dolciari tradizionali.